logo menu s b 50

Dove è nata la dieta mediterranea

Fin dai 10 anni mia nonna mi insegna le ricette della tradizione cilentana ma soprattutto mi aiuta a comprendere che  il cibo può essere un modo per raccontare la tradizione, il presente ed il futuro di un  territorio. Dopo aver fatto esperienze in varie strutture, sento il bisogno di conoscere l’Alta cucina, questo mi porta a lavorare per tre anni al fianco di chef stellati poi il ritorno in Cilento all’ Hotel La Pineta di Acciaroli, dove con la piena disponibilità della proprietà e la continua ricerca di prodotti di qualità cerchiamo di fondere Mare, Terra e Cilento  in un abbraccio autentico.
Il mio obiettivo? Raccontare la mia passione per la cucina un boccone dopo l’altro.

Chef Pierluigi Di Maio

Il ristorante Le Arcate

Il ristorante Le Arcate accoglie i nostri ospiti, dove vengono immersi e sommersi da profumi ed odori mediterranei di una cucina raffinata e leggera. Il nostro Chef Pierluigi Di Maio, maestro dell’autentica tradizione ma sempre pronto alla ricercatezza della novità, crea ricette dove il ristoro diventa una dolce passione, degustando pietanze uniche e salutari. Odore di semplice benessere si specchia nell’olio che cornicia i nostri piatti. La nostra cucina si caratterizza dall’impiego del migliore olio extravergine locale, dai formaggi provenienti dalle Colline dell’Alto Cilento, dall’utilizzo del pesce del mar tirreno e di un’accurata selezioni di carni. Un’esperienza gastronomica che farà da cornice alla vostra vacanza ad Acciaroli. Il Ristorante, richiama i colori e le decorazioni del nostro Hote

frecciagiu

Il ristorante Beach Club La Pineta Blu

Il ristorante Beach Club La Pineta Blu mare dalle acque cristalline e la nostra ampia spiaggia di sabbia finissima questo è lo scenario su cui si affaccia il nostro beach club presso il quale potrete degustare i piatti della cucina mediterranea e delizie cilentane.